logo ulticreatr

ULTICREATR 2X


- Doppio Estrusore per le stampanti 3D Ultimaker -

    


DOPPIO ESTRUSORE

Trasforma la tua Ultimaker 2 e Ultimaker 2+ in una stampante 3D professionale grazie al doppio estrusore Ulticreatr 2X.

Semplicemente installando questo KIT, sarai in grado di stampare strutture di supporto con materiali solubili, oppure realizzare componenti multimateriale e multicolore.

* SBLOCCA L'INTERO POTENZIALE DELLA TUA STAMPANTE 3D ULTIMAKER *
La stampante 3D desktop più avanzata è stata migliorata. Ancora!

ulticreatr 2x

MATERIALE DI SUPPORTO

Utilizzare un materiale solubile per la stampa dei supporti, consente di realizzare pezzi piu' precisi e di eliminare completamente il lavoro manuale di post-processing.
Sono disponibili filamenti solubili in acidi o semplicemente in acqua pura.
Da oggi non sarà più necessario preoccuparsi della geometria complessa dei pezzi.

MULTIMATERIALE

Idealmente simile alla stampa multicolore, è possibile utilizzare due materiali differenti compatibili, con diverse caratteristiche meccaniche. Ad esempio è possibile utilizzare un materiale morbido per una impugnatura e un materiale più rigido per la struttura.

ulticreatr 2x

MULTICOLORE

Utilizzando due colori differenti nello stesso pezzo si otterranno risultati molto particolari. L'Ulticreatr 2X offre anche la possibilità di evidenziare con un colore diverso, le parti di maggiore interesse.

MULTIDIAMETRO

Utilizzare due ugelli con diametro differente fra loro consente di minimizzare i tempi di produzione del pezzo.
Impiegando l'estrusore con diametro maggiore per il riempimento e l'estrusore con il diametro minore per il guscio, sarà possibile ottenere, ancora più velocemente, parti dalla finitura superficiale di alta qualità.

ulticreatr 2x

SPECIFICHE TECNICHE



TECNOLOGIA:
FDM con DOPPIO ESTRUSORE
TEMPERATURA HOT END:
180°C a 270°C
UGELLI:
0,25 - 0,4 - 0,6 - 0,8 mm
RISOLUZIONE LAYER:
0,02mm a 0,6mm



MATERIALI SUPPORTATI:
PLA, ABS, CPE, XT ...
DIAMETRO FILAMENTO:
2,85mm
SOFTWARE:
Cura, Simplify 3D, Slic3r
CONTENUTO CONFEZIONE:
Ulticreatr 2X hot end, ugelli 8x HF 0,25 - 0,4 - 0,6 - 0,8 mm), strumenti, bluetape.

SOFTWARE

L' Ulticreatr 2X lavora bene con tutti i software di slicing Cura, Simplify3D e Slic3r per generare il percorso corretto dell'ugello. There are dedicated slicing profiles available for download that can be quickly imported.
Currently the hot ends cannot work at the same time as the heated bed. This is a software limitation and will be corrected in a future update. It is possible to heat the bed, power down and then heat the hot ends.

FILAMENTO SOLUBILE PER SUPPORTI

Un grande passo avanti è stato lo sviluppo di un materiale di supporto solubile, compatibile con il PLA e le miscele di PLA/PHA.
In collaborazione con un'azienda chimica, abbiamo sviluppato il filamento SM-310, un materiale solubile che si scioglie facilmente nel Limonene (fonte naturale). Il SM-310 è semplice anche da stampare 3D.

INSTALLAZIONE

Leggi la guida per l'installazione dell'Ulticreatr 2X qui.

ULTIMAKER 3

L'Ulticreatr 2x è un'alternativa economica che permette di trasformare la stampante 3D Ultimaker 2 con un singolo estrusore, in una con due estrusori, senza dover acquistare una nuova macchina.

Per i nuovi clienti che ancora non possiedono alcuna stampante 3D invece, consigliamo l'acquisto della nuova Ultimaker 3, con doppio estrusore integrato.